#Plantbasedecooking

#Plantbasedecooking è metodo moderno ed efficace per apprendere tecniche e acquisire competenze professionali nell’ambito della cucina naturale accompagnati da me, passo dopo passo, attraverso delle dirette live da seguire nel comfort della propria casa.

Il progetto #Plantbasedecooking

Il progetto #Plantbasedecooking e’ la risposta alla domanda di conoscenza, sia da parte di amatori, sia da parte di molti professionisti che desiderano aumentare il proprio bagaglio di competenze e che trovano la modalità on line molto comoda per le proprie esigenze. Infatti dopo due mesi di dirette Facebook gratuite, che ho tenuto durate il periodo di lockdown, tantissime persone hanno trovato la mia modalità di insegnamento on line interessanti e capaci di migliorare le proprie abilita’ e competenze.

Sviluppare ricette è il mio lavoro a Londra, lo faccio per ristoranti di nuova apertura, scuole di cucina o per servizi privati in case di VIP, la mia è una continua ricerca per rinnovare menu e ricette. Insegnare è quindi una parte particolarmente interessante del mio lavoro, dove trasmetto ad altri tutte le conoscenze che ho acquisito e acquisisco giorno dopo giorno sul campo.

Obiettivo di #Plantbasedecooking

#Plantbasedecooking ha l’obiettivo di trasmettere le tecniche necessarie per creare una cucina che appaghi i sensi, vitale, sana, attraente e irresistibile tutta in chiave vegetale. Ogni corso è pensato per sviluppare competenze utili a professionisti e amatori che potranno acquise corso dopo corso gli strumenti necessari per creare nuove idee per menu innovativi per i propri ristoranti, locali o famiglia, dando vita così a grandiose ricette di cucina naturale che lasceranno tutti a bocca aperta

#Plantbasedecooking vantaggi

  • Alta qualità di contenuti da fruire durante dirette Facebook private nel comfort della propria casa senza costi di viaggio, trasporti o alloggi in altre città;
  • Costo bassi, in quanto con la modalità on line si abbattono i costi legati all’organizzazione di un corso come l’affitto della cucina, l’acquisto degli ingredienti, materiali cartacei ecc.
  • I corsi saranno composti da piccoli gruppi di massimo di 15 persone, esattamente come nelle mie Masterclass dal vivo, in modo che io possa avere una modalità di insegnamento accurata.

Offerta formativa.

Corsi #Plantbasedecooking Base

Pensati per chi desidera avvicinarsi alla cucina a base vegetale, per chi vuole consolidare le proprie conoscenze o per chi ha il desiderio di approfondire le basi della cucina naturale e della macrobiotica. Sono moduli studiati per permettere di conoscere tecniche, condimenti e molti stili di cottura dando vita a piatti dai mille colori, consistenze e sapori.

Nei corsi si farà particolare attenzione all’energia del cibo e alla stagionalità’ per rendere ogni piatto equilibrato e sentire come ciò’ che mangiamo influenza l’armonia del corpo e di conseguenze della mente.

Corsi #Plantbasedecooking Advanced

Advanced: moduli rivolti a chi ha già dimestichezza con la cucina naturale, a professionisti che vogliano acquisire nuove competenze e a chi desideri apprendere procedure più avanzate e innovative per realizzare ricette più complesse.

Ognuno di questi corsi ha uno specifico obiettivo che e’ non solo la realizzazione di piatti particolari, ma anche l’insegnamento di tecniche specifiche che stanno dietro ad ogni lavorazione di una cucina in continua evoluzione

Sia i corsi Base che Advanced, a seconda della complessità e della tipologia di preparazioni, sono divisi in 1 o più sessioni, ognuna delle quali ha una durata di circa 90-120 minuti.

Come iscriversi

  • Scegli i corsi base, advanced o misti che ti interessano e inviami un’e-mail a plantbasedecooking@gmail.com per effettuare l’iscrizione.
  • Quando riceverò la tua mail, ti invierò le istruzioni per effettuare il pagamento in base al numero di corsi che hai scelto. Potrai pagare tramite PayPall (se lo possiedi) o bonifico bancario;
  • Prima dell’inizio del corso ti invierò la dispensa per posta elettronica in cui ti descrivo il focus del corso, le tecniche che potrai apprendere, come affronteremo le varie sessioni del corso, ingredienti, ricette e tutta l’attrezzatura necessaria per quel corso;
  • Per ogni corso che frequenterai, sarai inserito in un gruppo Facebook privato dedicato esclusivamente agli iscritti, è da questo gruppo che potrai accedere alle diretta. Il gruppo Facebook rimarrà attivo illimitatamente, questo ti consentirà di rivedere il video della diretta ogni volta che ti servirà. Il gruppo sarà utile anche come luogo dove potersi confrontare con gli altri corsisti e porre domande a cui io potrò rispondere a tutti nello stesso momento. I gruppi Facebook di ogni singolo modulo avranno un numero massimo di 15 partecipanti in modo che io possa seguirti attentamente.
  • Per ogni corso che frequenterai, riceverai via e-mail l’attestato di partecipazione stampabile.
  • Qui trovi la mia pagina Facebook a cui collegarsi per le dirette, clicca like alla pagina e avrai accesso a tutti i contenuti ed io potrò inserirti nel gruppo della lezione da te scelta: https://www.facebook.com/nicolettamatroneprivatechef/

Modalità di cancellazione e rimborsi

Sarà possibile annullare l’iscrizione entro 7 giorni prima dell’inizio del corso pagando una piccola penale equivalente al 25% del valore del corso. Se l’iscrizione sarà annullata entro 3 giorni dall’inizio del corso la penale ammonterà al 50% del valore del corso, dopo di che, una volta ricevute le dispense del corso, non sarà più possibile rimborsare l’importo.

Nel caso in cui per cause di forza maggiore (es. problemi tecnici o di salute) la lezione dovesse essere annullata, sarà riprogrammata e recuperata al più presto secondo modalità da definirsi di volta in volta.